Seleziona una pagina

Lo Studio

Fondato a Milano nel 2001

Lo studio viene fondato a Milano dall’avv. Davide Pozzi nel 2001 ed in poco tempo diventa un punto di riferimento in ambito penalistico. La mission dello studio è quella di fornire assistenza altamente qualificata al cliente e, quindi, raggiungere il miglior risultato possibile per l’assistito.

Aree di attività principali

Reati di contraffazione di marchi e brevetti

In termini generali, per contraffazione si intende la violazione dei diritti della proprietà industriale ovvero dei marchi di fabbrica e di commercio, dei brevetti, delle indicazioni geografiche, del disegno industriale.

Reati contro la persona;

reati contro la persona sono disciplinati nel Titolo XII del libro II del codice penale e in esso sono ricompresi tutti quei fatti che ledono o comunque mettono in pericolo i beni fondamentali dell’individuo (vita, integrità, onore, libertà, etc.).

i

Reati contro la pubblica amministrazione

Reati previsti dal codice penale che attentano ai princìpi costituzionali di buon andamento e imparzialità degli organi pubblici e dei loro rappresentanti.

~

Sicurezza dei prodotti

Tutte quelle violazioni – per lo più disciplinate dal D. Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumatore) – che attengono alla pericolosità dei prodotti venduti al dettaglio.

Reati contro il patrimonio

Sono i delitti che si realizzano mediante la sola aggressione unilaterale dell’altrui patrimonio da parte di un soggetto/agente come ad esempio nelle ipotesi di furto, di rapina o di appropriazione indebita.

Reati societari

Gruppo di reati, previsti e disciplinati soprattutto dal codice civile, collegati all’esercizio di società o di gruppi societari. Tra i principali: il delitto di aggiotaggio, di insider trading e di false comunicazioni sociali.

davide pozzi su di noi

Perchè sceglierci

Esperienza

Lo studio ha acquisito una grande esperienza ultraventennale nell’assistenza per ogni problema di natura penale, per qualsiasi tipo di sanzione amministrativa e nella tutela per contestazioni ai sensi del D. Lgs. 231/2001.

Legal Care 

L’attività degli avvocati e collaboratori dello studio è improntata alla velocità dell’esecuzione del mandato professionale ed al quotidiano aggiornamento professionale al fine di garantire un servizio al passo con i tempi con l’utilizzo degli strumenti informatici più aggiornati

Servizio Mirato

Lo studio pone a disposizione del cliente per ogni tipologia di contenzioso un “pacchetto difensivo” composto da legali e consulenti qualificati al fine di garantire un ottimo risultato.

Vuoi sottoporci un caso?